OONAR

Electro Rock con enorme energia e impatto live

NOME OONAR
GENERE Electro Rock
PROVENIENZA Latina
ALBUM “Oonar”
ASCOLTA E ACQUISTA SU 

 




BIOGRAFIA

“L’uomo è il sogno di un‘ombra”

E’ la celebre frase di Pindaro da cui la band ha tratto il nome OONAR, dal greco antico “Il Sogno”.Gli OONAR sono una band “electro-rock” ed il loro sound è il risultato della fusione di una vasta gamma di sonorità: dalla musica“new wave” al “synth pop” anni 80 sino all’ elettronica contemporanea con richiami alla musica rock psichedelica degli anni 60.

Il progetto degli OONAR nasce nel 2005 dopo da subito il gruppo si concentra nella realizzazione di brani originali. Il gruppo inizia a focalizzare il proprio sound sfruttando i gusti eterogenei dei singoli membri. Iniziano le registrazioni dei primi  demo ed i primi concerti nella provincia di provenienza della band, Latina.Gran parte dei brani sono scritti in lingua Inglese, “il sogno” degli OONAR è quello di utilizzare un linguaggio universale, scavalcare i confini territoriali per rivolgersi ad un pubblico il più vasto possibile.

Nel 2008, gli OONAR vengono notati sulla loro pagina Myspace dallo speaker radiofonico Antonio Danese (Radio Hollywood). Inizia da lì la collaborazione discografica con la Music Force e la Don’t Call Me Records. Gli OONAR sono ospiti del programma televisivo“Backstage Live” per Musicbox (Sky Tv). Al termine della stagione televisiva, gli OONAR sono premiati come band più votata del web.

Nel 2009 viene pubblicato e distribuito sui maggiori stores on line il primo singolo della band: “I Die For You” suscitando subito l’interesse di molte emittenti radio. Gli OONAR ottengono le prime interviste e passaggi radiofonici su territorio nazionale come nel programma Demo” (Rai Radio 1) e “ZTL” (Rai Isoradio) che amplificano la popolarità del gruppo e grazie ai quali ottengono ingaggi in locali di prestigio ella capitale come il “Piper”. La band si esibisce per la rassegna “Piper in Rock”.

Nel 2010 viene realizzato il primo videoclip ufficiale per il brano “I Die For You” girato dalla scuola di cinema Nuctlab presso gli studi i Cinecittà con la regia di Antonio D’Aquila. l video viene trasmesso per la prima volta per il programma “Clip Parade” (Rete4), rimane nella Top Chart di MusicBox (Sky Tv) per oltre 2 mesi insieme a gruppi di fama internazionale. Gli Oonar sono inoltre ospiti della rubrica artistica di Rai News 24. La musica degli OONAR scavalca i confini Italiani e viene trasmessa per la prima volta dalle emittente nazionale Slovena, Radio Capodistria, dove “I Die For You” diventa brano della settimana.

Nel 2011 gli OONAR dopo aver rodato il loro materiale dal vivo in numerosi locali del Lazio incidono il loro primo EP omonimo contenente 5 tracce inedite.
Nel Gennaio 2012 viene pubblicato l’EP della band con etichette Music Force e Don’t Call Me Records e distribuito digitalmente. La Music Force che da sempre si occupa della promozione della band sceglie “Running” come singolo di lancio.

Il brano è tutt’ora inromozione ed è già stato trasmesso da circa 100 emitentti in tutta Italia, e all’estero in Slovenia, Spagna e Svizzera. La band ottiene un’intervista per la Tv di stato Slovena per il programma “Effe’s Inferno” . Il videoclip di “Running” girato dalla Violentdating Studio con la regia di Giuseppe Lombardi viene trasmesso su Italia 2 (Uzone)e dalla Tv Capodistria (Slovenia). Gli OONAR nel corso del 2012 hanno suonato in molti dei locali di riferimento della musica “underground” capitolina più famosi come il Circolo Degli Artisti.
Gli OONAR sono state tra le bands ospiti de “Il Primo Maggio” di Latina.

Gli OONAR sono tra le 18 bands scelte da Virgin Radio su tutto il territorio nazionale per il contest “Battle of The Bands” 2012 organizzato da Virgin Radio e Fiat e si esibisce per questa occasione all’ “Hard Rock Cafe” di Roma.

Il nuovo singolo degli OONAR “Running” è attualmente trasmesso su numerose emittenti radiofoniche e web radio, la band riscontra sempre un grande successo di publico grazie a performance molto dinamiche che legano atmosfere oniriche alla musica dance/electro. La forte presenza scenica della band sul palco stimola sempre una grande partecipazione del pubblico presente

CookiesAccept

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo