Impülse
Tantissima energia e tantissimo rock per l'esordio discografico degli Impulse!NOME Impülse
GENERE Heavy Metal
PROVENIENZA Chieti
ALBUM Let freedom rock
ACQUISTA SU
Gli Impülse sono un gruppo musicale Hard 'n' Heavy formatosi a Chieti nel 2006 per iniziativa del bassista Ayrton Glieca e del chitarrista Fabio Cat Magrone.
La travagliata storia della line-up, che conta innumerevoli cambi di formazione fino a quella definitiva del 2010, vede arrivare in tempi differenti Federico Kramer Di Santo (batterista), Daniele Di Caro (Chitarrista) e Luca Ienni (cantante); attraverso questo percorso la band ha potuto maturare una personalità solida ma sfaccettata in cui le esperienze dei singoli musicisti convergono nella comune passione per l' Heavy Metal.
La ricerca sonora del gruppo ha come punto di riferimento la scena Hard'N'Heavy dei primi anni '80, non senza significative influenze Glam e Thrash ed aperture alla sperimentazione. Nel Settembre 2011 gli Impülse rilasciano il primo lavoro, un EP intitolato "Rock Never Dies" formato da 4 brani (3 inediti e una cover) che impressionano positivamente la critica musicale.
Dopo l’incontro con Music Force e a seguito di innumerevoli live nei club della loro regione, l’Abruzzo, gli Impülse decidono di registrare un primo full-lenght ufficiale dal titolo emblematico “Let freedom rock”. Il cd consta di 10 tracce il cui filo conduttore, anche se in varie forme, più dure, più morbide, strumentali, è ovviamente il rock.
Produttori esecutivi: Adriano Quaranta (Sawthis) e Sabatino Fossemò (Ignition Code, The Juliet Massacre).